Tentato furto alla Casa del Mutilato: i ladri non trovano nulla ma spaccano le serrature
Il danno, dunque, è più che altro alla struttura, dato che, non contenti di avere forzato e rotto la prima serratura, i malviventi hanno riservato medesimo trattamento anche alle porte all’interno, forse cercando qualcosa da rubare ma, come già nel primo caso, senza trovare nulla.
CASALMAGGIORE – Chissà cosa pensavano di trovare i ladri che presumibilmente nella notte tra sabato e domenica hanno preso d’assalto la Casa del Mutilato, immobile che sorge in via Bixio e ospita a più riprese incontri da parte di diverse associazioni di volontariato. Tra queste anche l’Avo, e proprio un iscritto a quest’ultima associazione nel primo pomeriggio di domenica s’è accorto che qualcosa non andava.
L’uomo ha infatti notato la porta aperta e così si è avvicinato, trovando subito dopo la brutta sorpresa: la porta era stata scassinata, quasi certamente con un piede di porco, dopo di che i ladri sono entrati all’interno della struttura e hanno cercato qualcosa da arraffare. In realtà alla Casa del Mutilato non vengono tenuti né soldi né materiale di valore, se non qualche cimelio, per lo più storico, caro alle associazioni che qui si ritrovano.
Il danno, dunque, è più che altro alla struttura, dato che, non contenti di avere forzato e rotto la prima serratura, i malviventi hanno riservato medesimo trattamento anche alle porte all’interno, forse cercando qualcosa da rubare ma, come già nel primo caso, senza trovare nulla. Sono stati avvisati sia i carabinieri di Casalmaggiore, sia il sindaco Filippo Bongiovanni, che ha poi provveduto a contattare i dipendenti comunali per risistemare al più presto i danni agli infissi e alle serrature rovinate. Si presume che il furto sia avvenuto di notte, ma non si hanno certezze assolute in tal senso.
G.G.