Viadana, travolto mentre raccoglie rifiuti. 40enne in ospedale: 30 giorni di prognosi
Il 40enne è stato portato all’ospedale Poma di Mantova in codice rosso, ma per fortuna le sue condizioni sarebbero poi migliorato: se la caverà con una prognosi di 30 giorni. I due uomini a bordo dell’auto, invece, sono finiti all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, con una prognosi di 10 e 15 giorni.
VIADANA – Grave incidente nella notte tra venerdì e sabato, attorno alle 4 della mattina per la precisione, a Viadana lungo la strada provinciale 59. Ad avere la peggio è stato un uomo di origine senegalese di 40 anni, che però al momento dell’incidente non era a bordo del mezzo.
Ma andiamo con ordine e ricostruiamo i fatti così come sono stati riassunti dai carabinieri della compagnia di Viadana, intervenuti sul posto: l’uomo di 40 anni stava raccogliendo rifiuti per la ditta autorizzata. Mentre era sceso dal camioncino ed era intento a compiere il proprio lavoro, è stato centrato in pieno da un’automobile, il cui modello non è stato reso noto e che viaggiava in direzione della frazione viadanese di Casaletto. Per la precisione, nella carambola, l’auto con a bordo due uomini di 36 e 37 anni ha tamponato il camioncino della nettezza urbana, che ha di conseguenza colpito il senegalese a bordo strada.
Il 40enne è stato portato all’ospedale Poma di Mantova in codice rosso, ma per fortuna le sue condizioni sarebbero poi migliorate: se la caverà con una prognosi di 30 giorni. I due uomini a bordo dell’auto, invece, sono finiti all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, con una prognosi di 10 e 15 giorni per le botte subite nell’impatto.
Rosario Pisani