La Salute è un Bene Prezioso: anche il week end dedicato all'alimentazione è un successo
Circa una trentina le donne che all’Ospedale Oglio Po hanno partecipato all’iniziativa il cibo e la donna: un binomio per la salute, usufruendo di una visita gratuita con il nutrizionista. Due gli appuntamenti di Marzo.
COMPRENSORIO OGLIO PO _ Continuano a riscuotere grande successo le iniziative organizzate presso l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore nell’ambito del progetto regionale “La salute è un bene prezioso”. Anche il weekend dedicato all’alimentazione con protagonista l’unità di Dietetica e Nutrizione clinica di Antonio La Russa ha registrato ottimi consensi. Sono state circa una trentina le donne che all’Ospedale Oglio Po hanno partecipato all’iniziativa il cibo e la donna: un binomio per la salute, usufruendo di una visita gratuita con il nutrizionista.
I prossimi appuntamenti in programma questo mese sono: “”Stigma al femminile” sabato 18 marzo dalle 9 alle 13 e “Trauma: quando è una questione di genere dal 25 al 26 marzo. Entrambe le iniziative sono organizzate dal dipartimento di salute mentale diretto da Antonino Minervino.
Le prenotazioni sono aperte da lunedì 6 marzo al numero 0375 281624 (lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 15.30). Per informazioni 0375 281552 (lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 15.30).
L’iniziativa è rivolta alle residenti nei comuni di Casalmaggiore, Cingia de’ Botti, Commessaggio, Motta Baluffi, Rivarolo Mantovano, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Viadana (comune capofila del progetto) e Voltido.
Il progetto si svolge in partnership tra l’ASST di Cremona, l’ATS della Valpadana, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e le aziende Manifattura Casalmaggiore Srl, Caleffi Spa, Fabbricadigitale, Barbieri srl, l’Istituto San Giovanni Bosco di Viadana ed i sindacati in qualità di soggetti sostenitori.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.asst-cremona.it
redazione@oglioponews.it