Ambiente

Brutta sorpresa sull'argine tra Delmona e Oglio: discarica di eternit a cielo aperto

Quella che è sorta sull’argine tra Oglio e Delmona è stata fotografata da un utente di Facebook iscritto alla pagina “Sei di Bozzolo se…”, che subito ha segnalato l’accaduto e ovviamente la pericolosità della negativa novità, con un commento eloquente e assolutamente condivisibile: “Non c’è limite all’ignoranza”.

BOZZOLO – Sono stati abbandonati lì, a metà tra fiume Oglio e canale Delmona, dunque vicino a due corsi d’acqua con tutto ciò che, in termini di pericolosità e spargimento della sostanza inquinante e cancerogena, ne consegue. Parliamo di diverse lastre di eternit, sostanza da anni proibita (che ha dato luogo a diverse bonifiche, in particolare sui tetti delle case) e che ovviamente ha dei costi di smaltimento importanti.

Così, chi non pensa all’ambiente e al prossimo, alle volte preferisce sbarazzarsene creando vere e proprie discariche a cielo aperto. Quella che è sorta sull’argine tra Oglio e Delmona è stata fotografata da un utente di Facebook iscritto alla pagina “Sei di Bozzolo se…”, che subito ha segnalato l’accaduto e ovviamente la pericolosità della negativa novità, con un commento eloquente e assolutamente condivisibile: “Non c’è limite all’ignoranza”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...