Cronaca

San Martino dall'Argine ha un cuore grande: dal comune due camion di aiuti ad Amatrice

Nella giornata di sabato 25/02/2017 i ragazzi si sono recati presso la sala civica di Amatrice, dove ad aspettarli c’era il sindaco, Sergio Pirozzi, ed alcuni componenti della giunta. Il Sindaco ha ringraziato il gruppo di mantovani per la donazione

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Nel week end un gruppo di amici mantovani si è recato nelle zone terremotate per portare materiali e beni di prima necessità ad alcuni allevatori della provincia dell’Aquila. Promotori della raccolta fondi e materiale sono stati le Compagnia Giubbe Verdi San Martino dall’Argine e Belforte (Presidente Emanuela Bottoni- Vice Presidente Massimo Gobbi Frattini), Scuola Artemassaggio di Raffaella Gazzoni e Simone Roffia, Bottoni Daniela del centro estetico Bellessere, Mirko Antoniazzi, Francesco Donati.
Il progetto, nato da questi ragazzi, aveva come obiettivo primario la raccolta di fondi e materiali per gli allevatori ed i loro animali che hanno subito danni a causa del sisma e della neve eccezionale.
Nelle scorse settimane, sono stati raccolti denaro, mangimi vari per animali da cortile, mangime per cavalli, latte in polvere per vitelli, farine per suini, granaglie varie, sale, acqua in bottiglia, farine ad uso umano, materiale edile, vestiario, libri, ecc…
Tre rappresentanti del gruppo promotore del progetto ( Francesco Donati, Simone Roffia e Mirko Antoniazzi) si sono recati venerdì 24/02/2017 nella provincia dell’Aquila per portare gli aiuti ad alcuni amici allevatori della zona, che hanno subito danni ingenti a causa del sisma. I ragazzi hanno scortato il camion con motrice, messo a disposizione gratuitamente dalla ditta Golinelli trasporti di Porto Mantovano, guidato da due suoi autisti ( Andrea Golinelli e Andrea Gozzi). Fondamentale è stato l’aiuto della Azienda Golinelli per la realizzazione del progetto. Il camion e la motrice sono stati scaricati presso i diversi allevatori, in base alle necessità.
Nella giornata di sabato 25/02/2017 i ragazzi si sono recati presso la sala civica di Amatrice, dove ad aspettarli c’era il sindaco, Sergio Pirozzi, ed alcuni componenti della giunta. Il Sindaco ha ringraziato il gruppo di mantovani per la donazione ed ha raccontato loro le diverse difficoltà in cui la piccola cittadina e tutti i suoi residenti ancora versano. La cittadina di Amatrice si è presentata spopolata, come del resto, le altre città limitrofe colpite dal sisma. Tanta tristezza e desolazione per le strade. Purtroppo nulla è cambiato dal primo crollo e molte sono ancora le persone in difficoltà. Molti degli aiuti arrivati da settimane risultano ancora bloccati per colpa della burocrazia.
In questa settimana partirà anche un camion carico di fieno, raccolto tra gli allevatori di San Martino dall’Argine, pronti ad aiutare i colleghi delle zone terremotate. La raccolta di fieno, gestita dall’azienda Agricola Giordani Guido ( allevatore di cavalli TPR – tiro pesante rapido), ha unito diversi allevatori della zona di San Martino dall’Argine e località Casale. Grazie a Confagricoltura, sezione di Volta Mantovana, il camion carico di fieno arriverà agli amici allevatori delle zone terremotate.
Per gli aiuti offerti con tanta generosità e fiducia, si ringraziano: Gli Allevatori di San Martino dall’Argine e località Casale Guido Giordani, Mauro Gandolfi, Massimo Amati, i fratelli Durantini, i fratelli Varliero, Ludovico Rosa, Aristide Garaboldi, Carlo e Mario Bozzi, Franco e Ciro Zappaterra.
Colleghi di lavoro della Levoni Spa (Castellucchio) e della Seind srl ( San Silvestro), le nostre famiglie, le clienti della Scuola ArteMassaggio di Pilastro e del Centro Bellessere di Mantova, i nostri Amici ( in particolare Alex Gandolfi).
Le Aziende: Golinelli trasporti di Porto Mantovano, Roffia srl di Pilastro, Caem di Castellucchio ( in particolare Nicola Goffredi), Molino Pasini spa di Cesole, Circolo Ippico Sabine IV di Virgilio, Ferramenta Beccari Mario di Pilastro, Società agricola Cooperativa il Quadrifoglio, Penna Erminio, Nico Foods di Redondesco, Giordani Francesco, D&D Service di dall’Acqua, la Farmaceutica di Buscoldo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...