Niente Carnevale oggi a Commessaggio. Troppo dolore per la perdita di Asia
La scomparsa della bimba ha gelato l'intero paese. Commessaggio è in lutto e si stringe alla famiglia Madella. Tutti gli eventi per il Carnevale programmati per oggi sono stati annullati, in attesa dei funerali che si terranno domani alle 14.30
COMMESSAGGIO. Non ci sarà nessun festeggiamento di Carnevale oggi. Il paese è in lutto. Tutti gli eventi in programma sono stati cancellati. Lo strazio per la scomparsa della piccola Asia Madella, 11 anni, avvenuta domenica all’Ospedale di Brescia, all’interno della comunità di Commessaggio è unanime. Così come il desiderio di stare vicino alla famiglia, a mamma Sabrina, a papà Tiziano, ai fratelli Giada ed Elia, ma anche allo zio Armando, conduttore televisivo molto noto nel mantovano.
Quello di Asia è stato un vero e proprio calvario. Dall’eta di 5 anni era affetta da una malattia autoimmune per la quale era costantemente seguita dal centro di assistenza Asl di Viadana e dall’Abeo. Nei mesi scorsi la sua situazione era peggiorata, tanto che si era reso necessario il ricovero all’Ospedale di Brescia. Tra i momenti indimenticabili della sua troppo breve e tanto sfortunata esistenza, l’incontro con Papa Francesco dello scorso quattro maggio a Roma.
Stasera nell’abitazione dei Madella, in via Indipendenza 28, dalle 20 sarà recitato il rosario, in attesa dell’ultimo straziante saluto alla piccola che sarà dato domani pomeriggio. Domani i funerali sono in programma alle 14.30 nella Chiesa di Commessaggio.
redazione@oglioponews.it