Agricoltura biologica, alla fiera BioFach di Norimberga spazio anche all'Oglio Po
Invitati dallo stand di AgricolliBio srl, azienda con la quale collaborano da tempo, sono arrivati alla Biofach, l’azienda agricola Cà Vecchia di Valter Cavalli, l’azienda Sarzi e l’azienda Corte Lidia. Tra gli stand già presenti da diverso tempo, invece, sempre dal Casalasco, si segnala quello dell’azienda Iris di Calvatone.
NORIMBERGA (GERMANIA) – Si è parlato anche un po’ di dialetto casalasco e viadanese a Norimberga, in Germania, dove nei giorni scorsi era organizzata la più grande fiera dei prodotti ortofrutticoli biologici d’Europa. Va detto che si è trattato, essenzialmente, di un invito “di prova”, una sorta di numero zero, che però potrebbe portare a sviluppi importanti già dal prossimo anno.
Invitati dallo stand di AgricolliBio srl, azienda di Latina con la quale collaborano da tempo, sono arrivati alla Biofach (questo il nome della fiera di Norimberga), l’azienda agricola Cà Vecchia di Valter Cavalli, l’azienda Sarzi e l’azienda Corte Lidia. Tra gli stand già presenti da diversi anni, invece, sempre dal Casalasco, si segnala quello dell’azienda Iris di Calvatone di Maurizio Gritta, prima in Italia a lanciare la pasta biologica. “Per ora siamo andati come ospiti – spiegano i casalaschi e i viadanesi presenti – ma dal prossimo anno potrebbero aprirsi nuove possibilità, come quella di esporre i nostri prodotti in una vetrina così prestigiosa e davvero aperta sul mondo”.
redazione@oglioponews.it