Cronaca

Ponte sul Po Boretto-Viadana: dal 1° marzo il bando per l'assegnazione lavori

I fondi sono regionali e si parla di una cifra non inferiore ai 500mila euro, per sistemare una situazione che da tempo crea disagi, con traffico a senso unico alternato e conseguenti code lungo il ponte sul Po. E’ ancora presto per dire quando il cantiere partirà, ma l’assegnazione dei lavori mediante bando è un passaggio importante.

Nella foto il ponte durante una piena del Po

VIADANA – Un’altra buona notizia, dopo quella riguardante l’argine di San Matteo delle Chiaviche, arriva dal settore delle opere pubbliche per Viadana, anche se in realtà in questo caso l’intervento riguarda la Provincia (anzi due Province, come vedremo) e non il comune. Il 1° marzo, ovvero mercoledì prossimo, verrà infatti indetto il bando per l’assegnazione dei lavori di consolidamento della struttura del ponte sul Po, che collega Viadana e Boretto e dunque le province di Mantova e Reggio Emilia.

I fondi sono regionali e si parla di una cifra non inferiore ai 500mila euro, per sistemare una situazione che da tempo crea disagi, con traffico a senso unico alternato e conseguenti code lungo il ponte sul Po. E’ ancora presto per dire quando il cantiere partirà, ma l’assegnazione dei lavori mediante bando è un primo passaggio formale molto importante per poter sbloccare la situazione. I lavori con relativo bando, come detto, sono indetti dalle Province di Mantova e Reggio Emilia.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...