Consiglio, Stakanov bipartisan Ruberti e Soldi devolvono gettoni ad animali e sociale
Sul gradino più alto, con 10 presenze, svettano Giuseppe Cozzini, Giuseppina Mussetola, Pierfrancesco Ruberti, Giuseppe Scaglioni e Stefano Stringhini per la maggioranza e Calogero Tascarella e Pierluigi Pasotto per CNC.
CASALMAGGIORE – Consiglio Comunale, chi sono gli Stachanov del Consiglio? La classifica 2016 é bypartisan. Prendiamo in considerazione solo chi è rimasto tutto l’anno (il Listone ha cambiato i Consiglieri e pure la maggioranza ha sostituito il Consigliere Ronnie Maia per dimissioni in corso d’opera dovute a impegni di lavoro dello stesso). Sul gradino più alto, con 10 presenze, svettano Giuseppe Cozzini, Giuseppina Mussetola, Pierfrancesco Ruberti, Giuseppe Scaglioni e Stefano Stringhini per la maggioranza e Calogero Tascarella e Pierluigi Pasotto per CNC.
C’è da dire che su dieci sedute non esistono veri e propri assenteisti: da 1 a 3 le assenze massime per il resto del plotone in carica per tutto l’anno. Da segnalare – come recita la determinazione 175 del 22 febbraio – che l’impegno per le casse comunali (gettoni di presenza) è stato di 2758 euro. Di questi, per una delle sedute prese in considerazione (quella del 22 settembre 2016) i gettoni di tutti sono stati devoluti all’emergenza nelle aree terremotate (299,95 euro) mentre, come si evince dalla stessa determinazione, l’intero introito delle presenze in consiglio è stato devoluto dai consiglieri Ruberti e Soldi. Nel primo caso 179,91 euro all’uficio diritti animali e nel secondo ai servizi sociali del comune (119,94 euro).
Nazzareno Condina