Viadana, vandali ancora in azione: immondizia a terra e panchina divelta
Segnalazioni in via Vanoni, ma non solo: anche in via al Ponte, che pure è stato ripulito pochi giorni fa, viene precisato in un altro post sempre su Facebook, si registra immondizia un po’ ovunque, nonostante la presenza di diversi cestini di rifiuti assolutamente vuoti.
VIADANA – Inciviltà ancora una volta a segno: si registrano infatti nuovi vandalismi nelle vie del centro di Viadana, come è stato segnalato anche da diversi cittadini su Facebook. In particolare in via Vanoni, sono stati staccati due cestini dell’immondizia che, prima di essere divelti, sono stati anche rovesciati a terra, con il contenuto che ha finito inevitabilmente per sporcare una piccola aiuola lungo la strada. Non solo: anche una panchina di marmo è stata rovesciata e fatta cadere lungo il viale alberato.
Ma le segnalazioni non si limitano a questa strada: anche in via al Ponte, che pure è stata ripulita pochi giorni fa, viene precisato in un altro post sempre su Facebook, si registra immondizia un po’ ovunque, nonostante la presenza di diversi cestini di rifiuti assolutamente vuoti a pochi metri dal misfatto. Come se il fatto di sporcare fosse un vero e proprio dispetto fatto appositamente alla società.
La speranza, espressa sui social dal consigliere, nonché assessore regionale, Gianni Fava, è che con la nuova gestione di raccolta rifiuti, ormai in partenza a Viadana, la situazione possa migliorare, anche se ovviamente lo stesso Fava ammette come prima di tutto occorra una cura contro l’imbecillità: in tal senso, dai cittadini arriva il suggerimento di posizionare nuove telecamere, come deterrente e magari anche per incastrare qualche furbetto.
redazione@oglioponews.it