Sport

Primo Trofeo Prove Multiple Interflumina. Sette club al via Atleti casalaschi protagonisti

Piena affermazione dei giovani atleti Interflumina E’ Più Pomì al 1° Trofeo Interflumina di Prove Multiple che ha visto al via sette società. In campo maschile vittoria per Francesco Scaramuzzino, di Piadena. Tra le ragazze vittoria per Chigo Oneyagala, di Gussola. Sabato 19 marzo gara di corsa campestre al centro sportivo Baslenga per Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

CASALMAGGIORE/PIADENA/GUSSOLA – Piena affermazione dei giovani atleti Interflumina E’ Più Pomì al 1° Trofeo Interflumina di Prove Multiple. In campo maschile vittoria per Francesco Scaramuzzino, di Piadena, vincitore di tutte e tre le prove individuale disputatesi: 50 ostacoli, salto in alto e salto in lungo. Tra le ragazze vittoria per Chigo Oneyagala, di Gussola, che ha vinto la prova del salto in lungo e si è poi piazzata seconda nella prova ad ostacoli e settima nel salto in alto. Per L’Interflumina tra le prime sei anche Martina Zanichelli vincitrice della prova ad ostacoli,  quinta nel salto in alto e dodicesima nel lungo.

Tra i maschi ben quattro dell’Interflumina tra i primi sei. Oltre al vincitore Francesco Scaramuzzino, vero gran protagonista della manifestazione, bene anche Julian Radut quarto  grazie ai due terzi posto nelle prove di salto e all’ottavo nella corsa con ostacoli. Daniele Fuochi quinti con un terzo posto tra gli ostacoli, sesto nel salto in alto e quinto nel lungo . Infine sesto Samuele Scolari sesto sugli ostacoli ottavo sia nel salto in alto che nel lungo.

Per le società cremonesi in gara bene anche la cremasca della Virtus Marta Cattaneo seconda grazie alla sua vittoria nel salto in alto, al terzo posto tra gli ostacoli e al sesto nel salto in lungo. Complessivamente hanno partecipato al Trofeo sette società. Oltre all’Interflumina hanno gareggiato: Avis Fidenza con le ragazze, Forti e Liberi Fidenza con i ragazzi, FMI Parma Sprint, Coop Nord Est Parma, Impresa Po Reggiolo, Virtus Crema.

Ospite d’onore Eseosa Desalu che ha voluto offrire ai primi sei classificati di ogni categoria la cartolina  autografata che lo ritrae felice e sorridente al termine della galoppata vittoriosa sui 200 metri agli Assoluti 2016 di Rieti. L’Interflumina E’Più Pomì ora guarda alla gara di Corsa Campestre che organizzerà per il 19 marzo sui prati del Centro Sportivo Baslenga. Sarà una gara aperta a tutti i tesserati delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...