Sport

Rugby Eccellenza: Viadana sfida le Fiamme Oro. Il giovane Nicholas Gelati nel XV titolare

Dopo l’ennesima pausa per lasciare spazio al 6 Nazioni torna il Campionato d’Eccellenza e questo sabato il Rugby Viadana 1970 farà visita alle Fiamme Oro Rugby. Per i gialloneri è la prima di una serie di partite vitali per il quarto posto. Nel XV di partenza il giovane Gelati.

VIADANA _ Dopo l’ennesima pausa per lasciare spazio al 6 Nazioni torna il Campionato d’Eccellenza e questo sabato il Rugby Viadana 1970 farà visita alle Fiamme Oro Rugby. Prima di una serie di partite vitali per il quarto posto per i gialloneri che attualmente lo occupano, ecco le parole di Coach Frati in vista della partita:  “Ci aspetta una partita durissima che metterà in palio punti importanti in chiave play-off, anche se mancano ancora tante giornate da qui alla fine della stagione, una vittoria a Roma ci permetterebbe di mantenere il quarto posto e di mettere punti tra noi e una diretta concorrente.

Abbiamo lavorato molto bene nelle ultime 3 settimane, sono molto contento degli standard raggiunti dai ragazzi, stiamo bene fisicamente e mentalmente e la partita contro le Fiamme Oro sarà un importante test di verifica.”

Rispetto a tre settimane fa, in occasione della partita con il Petrarca Padova, un solo cambio nel XV titolare, infatti Gelati subentra al posto di Grigolon che dovrà recuperare un problema alla caviglia. “Giocarla in anticipo su quanto previsto dal calendario iniziale non ci permette di recuperare giocatori importanti come Caila, Denti e Grigolon che sicuramente avrebbero potuto giocare in Marzo – conclude coach Frati – ma dico sempre che i problemi devono diventare opportunità ed ecco allora che penso a Gelati, che giocherà dal primo minuto con la maglia n.8. E’ un giocatore giovane, cresciuto a Viadana, e non posso che essere felice per lui e per il club.”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...