Sport

Basket: un'altra serata di vittorie per Viadana, Casalmaggiore e Gussola!

Prosegue il momento positivo delle nostre squadre di basket. Anche venerdì 17 è stato all'insegna della vittoria per Viadana, Casalmaggiore e Gussola. A completare il quadro manca solo Piadena che domenica alle 18 è attesa dalla sfida di Lumezzane.

Nemmeno il venerdì 17 … ferma le nostre squadre di basket che continuano a vincere! Tre su tre infatti le vittorie collezionate anche stasera. Ma andiamo con ordine.

In Serie C SILVER successo di Viadana a Sarezzo per 76-75. L’Ecology System, dopo aver chiuso i primi due quarti in svantaggio (il primo di 10, il secondo di 4) è cresciuta nel terzo parziale, al cui termine è giunta finalmente avanti di 11 punti. Quarto parziale da brivido, con la rimonta dei padroni di casa fino al 75-75 e Damian a mettere fortunatamente almeno uno dei due tiri liberi assegnati ad una manciata di secondi dalla fine. Per i viadanesi è la quarta vittoria consecutiva! Prossimo turno casalingo sfida alla Virtus Brescia.

In Serie D venerdì ancora da ricordare per Casalmaggiore e Gussola. L’E’ Più alla Baslenga si aggiudica lo scontro diretto con Ome per 71-48. Un match tutto sommato equilibrato fino al termine del primo quarto (16-12) ma che poi ha visto i padroni di casa prendere il largo e tenere saldamente in mano la gara senza patemi. Per i casalaschi è il quarto successo consecutivo che li mantiene nella scia della Gilbertina capolista (i soresinesi hanno battuto in casa 66-60 la Brixia Fert Pontevico). E il Basket Ome sarà il prossimo avversario di Gussola, che dopo Ombriano è uscita vittoriosa anche dal derby contro la Vanoli Young. Al termine di un match tiratissimo al PalaRadi di Cremona, chiuso in svantaggio di un punto al primo quarto, i rossoblu sono riusciti a passare avanti di 1 all’intervallo, di due punti alla fine del terzo parziale e a chiudere il match nell’ultimo quarto 60-55. La Sintostamp sigla così la quarta vittoria consecutiva che porta a 24 i punti in classifica.

Per bissare il poker dello scorso fine settimana, manca solo Piadena in C GOLD. L’MgKvis giocherà domenica alle 18 a Lumezzane

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...