Politica

Servizio ad personam a scuola, progetto la Rete e cantiere di Vicomoscano: CNC interpella

Verranno (forse) illustrati già nel consiglio comunale di domani sera . Il condizionale è d'obbligo poiché per regolamento verranno letti solo gli ordini del giorno, le interrogazioni e le interpellanze che potranno rientrare nell'ambito delle due ore previste.

CASALMAGGIORE – Casalmaggiore la Nostra Casa interpella l’Amministrazione. Tre i documenti distinti fatti protocollare dalla forza d’opposizione che verranno (forse) illustrati già nel consiglio comunale in programma domani sera a partire dalle 20. Il condizionale è d’obbligo poiché per regolamento verranno letti, eventualmente discussi ed approvati solo gli ordini del giorno, le interrogazioni e le interpellanze che potranno rientrare nell’ambito delle due ore previste.

SERVIZIO AD PERSONAM SCOLASTICO – La prima interpellanza riguarda la situazione Servizio Ad Personam nell’abito scolastico. Il cosiddetto sostegno. “Il gruppo consigliare Casalmaggiore la nostra casa, constatato che, contrariamente a quanto affermato in consiglio comunale dall’assessore Gianfranco Salvatore, si è assistito ad una contrazione delle ore per il servizio in oggetto, e ritenendo questo tipo di servizio essenziale e di primaria importanza, interpella (su) quale sia la situazione prevista per i mesi fino a Giugno 2017. Quale sia l’intenzione dell’assessore Salvatore, a fronte di eventuali problemi che potessero insorgere dai finanziamenti Provinciali per l’anno scolastico 2017-2018”.

PROGETTO ‘LA RETE’ – La seconda interpellanza prende in considerazione un progetto partito sotto l’Amministrazione Silla e portato avanti anche dall’Amministrazione Bongiovanni: “Il gruppo consigliare Casalmaggiore la nostra casa, a seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa dell’assessore Salvatore in merito al progetto sociale “La rete”; interpella in merito al numero utenti seguiti con il Carrello sociale, sostegno allo Studio e Sostegno salute nell’anno 2016 e attualmente in carico nel 2017. Impegno economico sostenuto dal comune nell’anno 2016 e previsto per il 2017. Somme partecipate dalle associazioni coinvolte nel progetto nell’anno 2016 e previste per il 2017. Eventuali migliorie al progetto introdotte a partire dal 2015 ed eventualmente previste per l’anno 2017”.

SCUOLA VICOMOSCANO – La terza ed ultima interpellanza riguarda la situazione del cantiere della scuola di Vicomoscano. “Il gruppo consigliare Casalmaggiore la nostra casa, a seguito delle dichiarazioni dell’assessore Leoni in consiglio comunale e della relazione dell’ing. Gerevini in merito al cantiere in oggetto; interpella in merito a quale sia la situazione attuale in merito agli eventi intercorsi. Se il Comune di Casalmaggiore abbia ricevuto un danno materiale, nelle tempistiche, nei costi del progetto o altro. Se l’amministrazione comunale abbia ritenuto di segnalare alle autorità competenti, le inconguità emerse sui campioni di calcestruzzo, citate in consiglio dall’assessore Leoni e nel caso non abbia fatto quale ne sia il motivo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...