Cronaca

Scendono dallo scuolabus e si sentono male: tre ragazzi delle medie all'ospedale

Un malore diffuso, del quale però non si conoscono le cause. Stando alle sommarie informazioni arrivati, i ricoveri presso il pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano sono stati tre: si tratta di una bambina di 12 anni e di due bambini, di 12 e di 13 anni.

VIADANA/POMPONESCO – Mistero a Pomponesco per un singolare e preoccupante episodio che si è verificato lunedì mattina poco dopo le ore 11: diversi ragazzi di seconda media, che si sono recati a bordo dello scuolabus presso la palestra di Pomponesco per la lezione curricolare di educazione motoria, si sono infatti sentiti male al rientro a Viadana in via Vanoni. Un malore diffuso, del quale però non si conoscono le cause. Stando alle sommarie informazioni arrivate, i ricoveri presso il pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano sono stati tre: si tratta di una bambina di 12 anni e di due bambini, di 12 e di 13 anni.

Di sicuro, come avverte l’assessore alla Cultura del comune di Viadana Ilaria Zucchini, che ha seguito l’episodio, avvertita di quanto stava accadendo, è da escludersi l’intossicazione da monossido di carbonio: il pullman è stato infatti subito fermato e controllato dopo il rientro a Viadana e non è stato riscontrato alcun tipo di problema nell’impianto di scarico del motore e di pre-riscaldamento. Si attendono dunque informazioni più precise, che potrebbero essere rese note dai sanitari nelle prossime ore: i tre bambini sono stati ricoverati all’Oglio Po in codice giallo. Intanto, su disposizione dell’amministrazione comunale, in via prudenziale lo scuolabus non verrà utilizzato per l’intera giornata di martedì.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...