Nasce "Pomponesco in Movimento": i 5 Stelle sono pronti a candidarsi?
I primi post lasciano pochi dubbi. Messaggi del tipo “Stiamo arrivando” oppure “Il vento sta cambiando” lasciano intendere che una candidatura a 5 Stelle arriverà presto nel comune mantovano. Per ora tuttavia bocche cucite.
POMPONESCO – Se una candidatura di centro-destra è praticamente scontata da tempo a Pomponesco, uno dei quattro comuni del comprensorio Oglio Po che andrà alle elezioni nella prossima primavera, ecco che Giuseppe Baruffaldi, sindaco uscente rappresentante di una lista di centro-sinistra, potrebbe ritrovarsi uno sfidante in più nella corsa alla poltrona di primo cittadino.
Detto che nulla emerge di preciso, ossia non vi è ancora un nome e un cognome, ha infatti mosso non pochi commenti la novità emersa da Facebook, con la creazione di un gruppo dal nome “Pomponesco in Movimento” giunta nella serata di martedì. I primi post lasciano pochi dubbi. Messaggi del tipo “Stiamo arrivando” oppure “Il vento sta cambiando” lasciano intendere che una candidatura a 5 Stelle arriverà presto nel comune mantovano. Per ora tuttavia bocche cucite, anche se l’appoggio del gruppo 5 Stelle di Viadana, che si sta dando da fare dopo essere entrato in consiglio comunale con due consiglieri, può essere un buon punto di partenza. Staremo a vedere ma le novità non dovrebbero mancare.
G.G.