Cronaca

Cima, per strage di Viareggio condanne a Pacchioni, Pizzardini e Gobbi Frattini

Martedì pomeriggio a Lucca l’amministrazione delegato di Cima Riparazioni Giuseppe Pacchioni ha subito una condanna a 7 anni. Condanna a 6 anni e 6 mesi anche per Paolo Pizzardini, responsabile tecnico e capo commessa del settore carri, e per Daniele Gobbi Frattini.

BOZZOLO – Ha occupato le prime pagine di tutti i giornali e le aperture di tutti i telegiornali la sentenza di condanna di primo grado relativa alla strage della stazione di Viareggio, quando a seguito dell’esplosione legata a un convoglio che trasportava GPL infiammabile, morirono 32 persone.

Per quanto concerne l’azienda Cima di Bozzolo, legata all’evento luttuoso perché aveva di fatto lavorato ai mezzi di trasporto, sono arrivate tre condanne e una assoluzione. Martedì pomeriggio a Lucca l’amministrazione delegato di Cima Riparazioni Giuseppe Pacchioni ha subito una condanna a 7 anni, dopo che i Pm avevano chiesto l’assoluzione. Condanna a 6 anni e 6 mesi anche per Paolo Pizzardini, responsabile tecnico e capo commessa del settore carri (erano stato chiesti 8 anni), e per Daniele Gobbi Frattini, responsabile tecnico della Cima Riparazioni (chiesti 8 anni e 6 mesi). Assolto invece il caposquadra del reparto carri (per il quale i Pm avevano chiesto 7 anni, Massimo Vighini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...