Rimozione amianto: l'Aler presenta gli interventi su immobili di Casalmaggiore
A Casalmaggiore l’investimento è di 79.485 euro, coperti per intero da Regione Lombardia: i lavori sono iniziati, in via Adua, via Corsica e via Trieste, lo scorso 19 ottobre e saranno conclusi, è stato spiegato in conferenza stampa, entro la primavera del 2017.
CASALMAGGIORE – L’Aler interviene a Casalmaggiore per la manutenzione straordinaria e in particolare per lo smaltimento di coperture in amianto dei fabbricati di Casalmaggiore di proprietà della stessa Aler. Si tratta delle autorimesse di via Corsica e via Trieste e del fabbricato con cantinole in via Adua. Gli interventi, alcuni dei quali già in atto, sono stati presentati venerdì in una conferenza stampa organizzata a Cremona. Le lastre in fibrocemento contenenti amianto saranno sostituite con una nuova copertura di lastre tipo sandwich in lamiera.
Per quanto concerne le spesa, a Casalmaggiore l’investimento è di 79.485 euro, coperti per intero da Regione Lombardia: i lavori sono iniziati, in via Adua, via Corsica e via Trieste, lo scorso 19 ottobre e saranno conclusi, è stato spiegato in conferenza stampa, entro la primavera del 2017. In via Adua, inoltre, verranno sostituiti serramenti, finestre e griglie, ormai deteriorati. Questo intervento riguarda in particolare dodici alloggi distribuiti su due piani. Il progetto prevede la posa di nuovi serramenti di alluminio e legno con vetrate termoacustiche e griglie esterne in alluminio.
G.G.