Sempre Gialloneri. I Jamboree scrivono un inno per la Viadana del Rugby
Il brano fa da colonna sonora al video prodotto dalla Global Pix che verrà presentato in anteprima venerdì 27 gennaio alle 21 alla club house dello stadio Zaffanella. In questo video si ripercorre la gloriosa storia del Rugby Viadana
VIADANA – “Sempre Gialloneri” è il titolo della canzone che un gruppo di musicisti ha voluto dedicare al Rugby Viadana e a tutti i suoi tifosi.
Il pezzo, scritto da Paolo Bergamaschi e Simone Guiducci, è cantato da Daniele Federici, in arte Fedo, forse la più stimata voce di Viadana, con i Jamboree. Si tratta di un inno al rugby, il tributo ad uno sport che coinvolge da decenni un intero paese e il suo territorio, appassionando migliaia di fan e diverse generazioni. “Spalla contro spalla, collo contro collo, devi spingere con tutta la forza che hai nel corpo” è il refrain del testo scritto da Bergamaschi con l’arrangiamento musicale del chitarrista Guiducci, uno dei più celebri musicisti mantovani nonché viadanese d’adozione, come il bassista Max Saviola che non ha voluto mancare all’appuntamento. Con loro Giacomo Lodi Rizzini alle tastiere e Max Savioli alla batteria.
Il brano fa da colonna sonora al video prodotto dalla Global Pix che verrà presentato in anteprima venerdì 27 gennaio alle 21 alla club house dello stadio Zaffanella. In questo video si ripercorre la gloriosa storia del Rugby Viadana con i suoi principali volti e protagonisti. La canzone verrà inoltre eseguita dal vivo sabato 28 dai Jamboree durante il concerto che il gruppo terrà nel terzo tempo dopo la partita fra il Viadana e il Petrarca Padova.
Il pezzo sarà scaricabile da tutte le principali piattaforme digitali.
Sabato 28 il Rugby Viadana 1970 giocherà allo Stadio Zaffanella con i veneti del Petrarca Padova e nel dopo partita il brano verrà reso noto a tutti.
redazione@oglioponews.it