Alberto Pozzaglio e l'organo Franceschini 1855 per il concerto di Natale a Torre
L'organista proporrà un repertorio variegato, vivace e dai timbri squillanti con pezzi d'organo dagli interessanti richiami agli strumenti orchestrali, che sapranno esaltare al meglio i tanti presenti nello storico organo di Torre dè Picenardi, tipici degli organi dell’Ottocento italiano
TORRE DE’ PICENARDI – A Torre dè Picenardi, si terrà venerdì 30 dicembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di S. Ambrogio il Concerto di Natale. Una imperdibile occasione per ascoltare le sonorità dello storico e antico organo “Franceschini 1855”, dove alla consolle vi sarà il musicista cremonese Alberto Pozzaglio, giovane ma già affermato organista.
Questi proporrà un repertorio variegato, vivace e dai timbri squillanti con pezzi d’organo dagli interessanti richiami agli strumenti orchestrali, che sapranno esaltare al meglio i tanti presenti nello storico organo di Torre dè Picenardi, tipici degli organi dell’Ottocento italiano, di cui però solo pochi esempi sono sopravvissuti integri e recuperati nel territorio casalasco. L’evento, che riprende atmosfere natalizie e brani, è organizzato dalle Parrocchie di Torre de’ Picenardi per valorizzare i propri beni artistici e musicali presenti sul territorio e in particolare quelli musicali. L’ingresso è libero.
redazione@oglioponews.it