Cronaca

Ancora un incidente per l'attraversamento di un cinghiale: due auto coinvolte

Dopo essere riusciti a passare a breve distanza dal sinistro, diversi testimoni hanno detto di avere visto un grosso animale morto, proprio per il colpo subito dall’auto di passaggio, una Seat, rimasta incidentata. La Polstrada ha confermato che l’animale era un cinghiale, intento nell’attraversamento dell’Asolana.

Nella foto uno degli ultimi sinistri causati dall'attraversamento di cinghiali

MARTIGNANA DI PO – Ancora cinghiali e incidenti causati dalla presenza dell’ungulato sulle strade del Casalasco. La zona, manco a dirlo, è quella di Martignana di Po, per la precisione tra la Cascina Fenilone di San Giovanni in Croce e la zona della Canovetta, e l’ultimo sinistro stradale si è verificato, anche a causa della fitta nebbia a banchi (presente proprio in quel tratto specifico) lunedì sera alle 20.30. Alcuni tifosi della Pomì, di rientro da Cremona in direzione Casalmaggiore dopo la partita della squadra rosa contro Montichiari, sono rimasti incolonnati, dato che la strada era regolata a senso unico alternato dagli uomini della Polstrada intervenuti sul posto.

Dopo essere riusciti a passare a breve distanza dal sinistro, diversi testimoni hanno detto di avere visto un grosso animale morto, proprio per il colpo subito dall’auto di passaggio, una Seat, rimasta incidentata. La Polstrada ha confermato che l’animale era un cinghiale, intento nell’attraversamento dell’Asolana e rimasto vittima dello scontro. Le auto coinvolte sarebbero state due, nel complesso. La Seat, infatti, avrebbe in realtà colpito l’animale quando questo era già morto, riuscendo comunque, nonostante i danni, a ripartire in un secondo momento, non prima però di avere avvisare la Polstrada, che ha così segnalato il pericolo alle auto che sopraggiungevano dalle due direzioni, anche per mezzo di segnali luminosi e fuochi a bordo strada. Un altro mezzo, dunque, molto probabilmente, ha per primo investito l’animale.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...