Cronaca

Venti bancali di clementine dalla Calabria (via Viadana) per i paesi terremotati

I bancali sono stati consegnati direttamente alle cucine da campo gestite dalle Misericordie d'Italia. Un dono che vuole essere segno di unità e di vicinanza nazionale per tutte quelle famiglie disagiate a causa del tragico evento del terremoto.

VIADANA – Grazie alla piena sinergia fra il Presidente dell’associazione Arces di Viadana Giuseppe Guarino con la Regione Calabria, l’ADER Calabria (ente unico funzionari della Regione Calabria), la  Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia nonché il Consorzio OP SIBARIT di Castrovillari giovedì è partito dalla Calabria uno dei primi carichi di circa 240 quintali di clementine doc, esattamente 20 bancali, alla volta delle zone terremotate, che vanno da Norcia, Cascia ad Amatrice.

I bancali sono stati consegnati direttamente alle cucine da campo gestite dalle Misericordie d’Italia. Un dono che vuole essere segno di unità e di vicinanza nazionale per tutte quelle famiglie disagiate a causa del tragico evento del terremoto, per non spegnere le luci della ribalta e non abbandonarli al loro destino, anche nell’approssimarsi delle feste natalizie.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...