Cronaca

Il vescovo Napolioni e il mistero del Natale alla conviviale del Rotary CVS

Ad accompagnare il vescovo c'erano don Cesare di Casalmaggiore, don Antonio di Viadana, don Samuele di Sabbioneta, don Andrea di Cogozzo-Roncadello, don Angelo di San Matteo delle Chiaviche.

CASALMAGGIORE – Un vescovo che porta gioia. Mons. Napolioni è stato l’ospite “speciale” della serata conviviale di lunedì 19 dicembre all’Antica Grancia Benedettina di Sanguigna di Colorno (PR) in cui il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta (presidente Elena Anghinelli) si è ritrovato per gli auguri di Natale. E proprio della gioia e del mistero della vita e del Natale ha parlato, un evento di cui i cristiani comprendono la portata eterna e “storica”, in un mondo che non ci dà protezione (e il vescovo ha citato i due terribili attentati ad Ankara e Berlino, che erano appena accaduti), in cui nascono sempre meno bambini, in cui tutto sembra fiction. Cercare la gioia vera, non quella contraffatta, cercare la verità del Mistero, quello che dà origine alla vita e ci circonda dove ci sono amore ed amicizia. “Maranatha”: mons. Napolioni ha espresso i suoi auguri finali con l’invocazione che chiude la Bibbia, “Vieni, Signore Gesù”. Ad accompagnare il vescovo c’erano don Cesare di Casalmaggiore, don Antonio di Viadana, don Samuele di Sabbioneta, don Andrea di Cogozzo-Roncadello, don Angelo di San Matteo delle Chiaviche.

Tanti i soci presenti, numerose le autorità rotariane (Daniel Damia del RC Casalmaggiore Oglio Po, Alessio Pedrazzini del RC Brescello 3 Ducati, Pietro Bortolotti del Rotaract, Anna Poli dell’Inner Wheel): tutti hanno salutato l’ingresso di due nuovi soci, Dario Anzola (Capogruppo consigliare a Viadana, insegnante e scrittore) e Remo Galli (nipote di Ermes, AD dell’azienda di famiglia, da sempre assiduo frequentatore del club), entrambi di Viadana, presentati da Ermes Galli e dalla stessa Elena Anghinelli. In apertura di serata la presidente aveva ricordato alcuni dei services al territorio già portati a termine in questi mesi, come la consegna di 17 letti ospedalieri, dismessi dai nosocomi locali, nella Repubblica democratica del Congo, presso due Centri Sanitari contattati direttamente, il tutto grazie all’interessamento di Enzo Rosa, Patrizia Vezzani e della famiglia Saviola che ha con i suoi mezzi ha provveduto al trasporto. Il direttore della Scuola di Musica di Viadana Cristiano Maramotti e l’insegnante della stessa scuola Elena Federici hanno fatto da colonna sonora alla serata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...