Cronaca
Dopo Casalmaggiore fibra ottica in arrivo anche a Viadana: lavori in corso
Le vie interessate sono: via Sanfelice, Aroldi, Villa Scassa, Pisacane, Zanoni, villa Santa Maria, Manfrassina, Bedoli, Cavour, Vitellio, D'Azeglio, Marconi, Manzoni, Orefice, De Gasperi, Garibaldi, Mercanti, Carrobbio, Villa del Veneziano, 1 Maggio, Gerbolina.
VIADANA – In questi giorni si stanno svolgendo in diversi punti delle strade cittadine numerosi piccoli interventi di scavo e pozzetti per sviluppare gli impianti di comunicazione elettronica. Si tratta della posa della fibra ottica dalle centrali Telecom alle centraline intermedie.
In questo modo il tratto in rame si riduce a circa 200 metri e si può arrivare a un miglioramento della velocità della rete a 100 mb/sec in download e 20 mb/sec in upload. Questo, precisa l’amministrazione comunale, potrà causare qualche disagio ma permetterà di fare un notevole salto tecnologico a Viadana. Le vie interessate sono: via Sanfelice, Aroldi, Villa Scassa, Pisacane, Zanoni, villa Santa Maria, Manfrassina, Bedoli, Cavour, Vitellio, D’Azeglio, Marconi, Manzoni, Orefice, De Gasperi, Garibaldi, Mercanti, Carrobbio, Villa del Veneziano, 1 Maggio, Gerbolina.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata