Volley, cadono Scandicci e Busto: ora Pomì-Bergamo vale davvero la vetta solitaria
Alla Pomì per la vetta servirà un successo. Se questo sarà da 3 punti, il primato sarà legato ai punti (22 contro 20), se invece arriverà al tie break, Casalmaggiore a quota 21 alla pari con Bergamo avrà dalla propria il maggior numero di vittorie (oggi sono 7 pari).
CASALMAGGIORE – Sarebbe stato comunque uno scontro al vertice, ma ora diventa ancora più importante nell’economia del campionato che, a due giornate dal termine del girone d’andata, mette in palio pure gli incroci di Coppa Italia. Ad acuire il peso specifico di Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo, in programma al PalaRadi giovedì alle 20.30 come recupero della giornata disputata nel weekend da tutte le altre formazioni di A1, hanno infatti pensato i risultati registrati.
Conegliano ha infatti superato Busto Arsizio (senza Diouf) per 3-0, per un risultato clamoroso se non altro per le dimensioni, anche se va detto che le bustocche di Mencarelli sono in un momento di flessione da non sottovalutare. Molto pesante anche il ko di Scandicci in casa di Novara, con le piemontesi rilanciate da un convincente 3-0. Queste le sfide più significative in ottica alta classifica e dunque interessanti per quanto concerne il cammino della Pomì: ora che alla 9° giornata di andata manca solo Pomì-Foppapedretti, la classifica vede Conegliano e Bergamo a 20 punti, Casalmaggiore a 19 e poi Scandicci e Novara a 17, con Busto Arsizio a quota 16.
Dato che però Casalmaggiore e Bergamo devono recuperare la partita di giovedì, il primato del team Campione d’Italia guidato da Mazzanti è a termine e durerà cioè proprio fino a giovedì sera: alla Pomì per la vetta servirà un successo. Se questo sarà da 3 punti, il primato sarà legato ai punti (22 contro 20), se invece arriverà al tie break, Casalmaggiore a quota 21 alla pari con Bergamo avrà dalla propria il maggior numero di vittorie (oggi sono 7 pari).
G.G.