Cronaca

Cordoglio nel mondo della scuola per la scomparsa della prof. Renza Paternieri

I funerali, ad opera delle onoranze funebri Roffia, saranno celebrati lunedì alle ore 10 a Casalmaggiore presso la chiesa di San Francesco, partendo dall’abitazione di via Marconi. La salma verrà poi tumulata al cimitero di Camminata.

CASALMAGGIORE/RIVAROLO DEL RE – Lutto tra Casalmaggiore e Rivarolo del Re per la scomparsa di Renza Paternieri. Il cordoglio arriva anche dal mondo della scuola, dato che parliamo di una professoressa di matematica, che ha cresciuto generazioni di casalaschi in particolare presso il plesso scolastico della media Diotti.

Scomparsa sabato pomeriggio a 86 anni, proprio alla Diotti la prof. Paternieri aveva esercitato la professione accanto al marito, Piero Paternieri, docente di educazione fisica (scomparso nel 2000). Originaria di Rivarolo del Re, si era trasferita a Casalmaggiore dopo il matrimonio. A piangerla sono i figli Antonio, ingegnere, e Stefano, medico radiologo, oltre alle nuore Luisa ed Enrica, ai nipoti Lorenzo, Valeria, Letizia, Costanza e Alessandro e parenti tutti.

I funerali, ad opera delle onoranze funebri Roffia, saranno celebrati lunedì alle ore 10 a Casalmaggiore presso la chiesa di San Francesco, partendo dall’abitazione di via Marconi. La salma verrà poi tumulata al cimitero di Camminata. Un particolare ringraziamento da parte della famiglia va alla dottoressa Annamaria Bini, alle signore Maria Filip e Carla, agli infermieri Gianmarco e Pierluigi per le cure prestate. Il Rosario verrà celebrato domenica alle ore 19 presso l’abitazione di via Marconi.

G. G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...