Brutta caduta in casa per Umberto Viti: l'allenatore dei campioni ricoverato
Dapprima ricoverato all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, Viti è stati poi trasferito d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Cremona a causa della formazione di un ematoma vicino alla tempia destra. Le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione, anche se domenica i dottori hanno tranquillizzato i famigliari.

CASALMAGGIORE – Brutto incidente domestico per uno sportivo molto stimato a Casalmaggiore e, in generale, grazie alla sua attività come allenatore di canottaggio, in tutta la provincia di Cremona: parliamo di Umberto Viti, che lo scorso agosto ha festeggiato gli 80 anni e che nella giornata di sabato ha subito un trauma alla testa in seguito a una banale caduta.
Dapprima ricoverato all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, Viti è stati poi trasferito d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Cremona a causa della formazione di un ematoma vicino alla tempia destra. Le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione, anche se domenica mattina i dottori hanno tranquillizzato i famigliari, parlando di situazione sotto controllo. Non si esclude la possibilità di ricorrere a un’operazione chirurgica per ridurre l’ematoma.
Umberto Viti è sempre rimasto cosciente, il che fa chiaramente ben sperare. Tutta la Canottieri Eridanea, oltre ai tanti sportivi (e non) di Casalmaggiore e della provincia di Cremona fanno il tifo per lui, che ha cresciuto tanti campioni, affermandosi all’Eridanea di Casalmaggiore e in Nazionale come allenatore delle medaglie olimpiche Gianluca Farina e Simone Raineri.
redazione@oglioponews.it