Cronaca

Anche Santuario della Fontana si rifà il trucco: sostituiti i finestroni dietro l'altare

Martedì mattina un paio di operai di una ditta di Crema sono intervenuti per sistemare i grossi finestroni posti dietro l'altare. Un'operazione di pulizia e di sistemazione di vetri in alcuni punti infranti senza conoscerne la causa.

CASALMAGGIORE – Anche le chiese si rifanno il trucco. Un “maquillage” necessario soprattutto se si tratta di ambienti di notevole importanza religiosa come il frequentatissimo Santuario della Madonna della Fontana a Casalmaggiore. Un luogo di meditazione e preghiera tra l’altro inserito tra le quattro chiese Giubilari del territorio diocesano.

Martedì mattina un paio di operai di una ditta di Crema sono intervenuti per sistemare i grossi finestroni posti dietro l’altare. Un’operazione di pulizia e di sistemazione di vetri in alcuni punti infranti senza conoscerne la causa. Oltre alla pulizia generale dei serramenti è stato applicato un sistema elettrico che rende più agevole e semplice l’apertura automatica. Piccoli ammodernamenti che ben si addicono anche ad un tempio antico e pieno di storia, scrigno impareggiabile di fede e speranza come quello della Madonna della Fontana.

RP

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...