Auser per i terremotati, a Casalmaggiore sabato il concerto benefico
Come già avvenuto sabato 19 a Cremona e come accadrà a Crema il prossimo 10 dicembre, anche a Casalmaggiore Auser organizza un concerto che prevede la partecipazione di due artisti: nel primo caso un gruppo, quello de “I Giorni Cantati” di Calvatone. Con loro il baritono di casa Orazio Mori.
CASALMAGGIORE – Grande evento musicale e soprattutto di beneficenza sabato sera presso l’Auditorium Santa Croce di via Porzio a Casalmaggiore. Si tratta della seconda tappa di una sorta di tour organizzato da Auser, che ha pensato in particolare alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.
Come già avvenuto sabato 19 a Cremona e come accadrà a Crema il prossimo 10 dicembre, anche a Casalmaggiore Auser organizza un concerto che prevede la partecipazione di due artisti: nel primo caso un gruppo, quello de “I Giorni Cantati” di Calvatone, molto noto in zona (e anche fuori) per la capacità di valorizzare a fare conoscere il patrimonio dei canti popolari padani. Nel secondo invece il baritono Orazio Mori, che prossimo agli 80 anni, si esibirà davanti al pubblico di casa dopo avere cantato, in carriera, sui più grandi palcoscenici mondiali. Mori è infatti un casalese doc e sarà accompagnato, nel concerto, dalla figlia Debora, virtuosa del piano.
“Auser per la ricostruzione”, questo il titolo dell’iniziativa, nella tappa casalese sarà presentata da Marco Bazzani e Nazzareno Condina, giornalisti de “La Provincia” e di “OglioPoNews”. Proprio il quotidiano cremonese e Cremona 1 sono infatti media partner della manifestazione. Sarà presente, oltre all’organizzatore Agostino Tonarelli, anche Guido Bussi, presidente dell’Auser provinciale di Cremona. La serata è a offerta libera: l’intero ricavata verrà devoluto alle popolazioni terremotate.
redazione@oglioponews.it