Cronaca

Sabbioneta, la casa del Cavalleggero diventa di proprietà comunale

L’Agenzia del Demanio ha infatti ceduto, a titolo gratuito, al Comune lo storico fabbricato nell’ambito di una iniziativa volta a valorizzarlo mediante il recupero edilizio e l’utilizzo ai fini pubblici, come ad esempio la installazione dell’ufficio del turismo di Sabbioneta.

Nella foto, da sinistra, l’architetto che ha seguito la pratica, la dottoressa Rita Soddu del Demanio, il Notaio Acquaroni e il geometra Raffaella Argenti del Comune di Sabbioneta

SABBIONETA – Si arricchisce il patrimonio immobiliare di Sabbioneta. Dopo una lunga e complessa trattativa il Comune  è finalmente riuscito ad ottenere la proprietà della Casa del Cavalleggero, l’elegante palazzina gonzaghesca con facciata in pietra a vista e marmo bianco che si trova proprio di fianco al Palazzo Ducale. L’Agenzia del Demanio ha infatti ceduto, a titolo gratuito, al Comune lo storico fabbricato nell’ambito di una iniziativa volta a valorizzarlo mediante il recupero edilizio e l’utilizzo ai fini pubblici, come ad esempio la installazione dell’ufficio del turismo di Sabbioneta. L’atto di cessione è stato sottoscritto nello studio di Casalmaggiore del Notaio Acquaroni nella mattinata del 23 novembre 2016.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...