La profezia di Cittastella, Guido Conti domani sera al MuVi di Viadana
L'autore presenterà il suo ultimo romanzo, "La profezia di Cittastella" edito da Mondadori. Un libro avventuroso, appassionante, la cui trama si dipana lungo le rive del nostro fiume Po. Introduce Monica Martelli Coordinatore dell’Ecomuseo
VIADANA – “Novembre 1510. Piove da giorni e il Po è in procinto di allagare le terre che circondano la casupola di frate Berardo, isolandolo completamente, quando alla sua porta si presenta un cavallo sfiancato, che porta con sé un neonato. Berardo, che vive solo e conosce le virtù delle piante curative, lo accoglie e gli insegna tutto ciò che sa: gli effetti prodigiosi della medicina naturale, i segreti della caccia e della pesca e i trucchi della navigazione sul Po. Ma soprattutto gli insegna ad avere rispetto per il Grande Fiume, ad amare ogni essere vivente, a vivere in armonia con ciò che lo circonda”. ??Venerdì 18 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Saviola del MUVI di Viadana, Guido Conti presenterà il suo ultimo romanzo, “La profezia di Cittastella” edito da Mondadori. Un libro avventuroso, appassionante, la cui trama si dipana lungo le rive del nostro fiume Po. Introduce Monica Martelli Coordinatore dell’Ecomuseo “Terre d’acqua fra Oglio e Po”.
La serata fa parte del progetto “Dentro intorno e lungo il fiume: di uomini, acque, erbe e animali” organizzato dal Parco Oglio Sud in collaborazione, tra gli altri, con l’Ecomuseo “Terre d’acqua fra Oglio e Po”. Tutta la cittadinanza è invitata. Ingresso libero.
redazione@oglioponews.it