Sport

Pomì, se batti (con qualsiasi score) Conegliano la vetta da virtuale diventa reale

Se infatti la Pomì vince 3-0 o 3-1 sale a quota 13 e scavalca proprio le bustocche; ma anche con un 3-2 a favore, dunque con 2 punti in classifica, la Pomì arriverebbe alla pari con la Yamamay e a quel punto sarebbe naturalmente davanti per maggior numero di vittorie.

CASALMAGGIORE – Per la Pomì la vetta della classifica in A1 potrebbe non essere più soltanto virtuale: serve però battere (con qualsiasi risultato) la Imoco Volley Conegliano nel big match di domenica a Cremona. E’ questo un riflesso condizionato del risultato del big match di sabato sera, vinto da Busto Arsizio a Bergamo per 3-1 con la Yamamay salita momentaneamente in vetta.

Se infatti la Pomì vince 3-0 o 3-1 sale a quota 13 e scavalca proprio le bustocche; ma anche con un 3-2 a favore, dunque con 2 punti in classifica, la Pomì arriverebbe alla pari (a 12 punti) con la Yamamay e a quel punto sarebbe naturalmente davanti per maggior numero di vittorie (5 contro 4). La vetta sarebbe reale e non più virtuale, anche nel caso in cui Bergamo vincesse poi il recupero contro Modena (sabato clamorosamente sconfitta da Montichiari per 3-0). Soprattutto Casalmaggiore resterebbe l’unica squadra imbattuta, dopo cinque giornate, dell’intera serie A1. Insomma, ancora più pepe in un match di suo già molto speziato.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...