Feste e turismo

G21 al Bontà di Cremona: le coordinate giuste per promuovere castelli Casalaschi

Allo stand G21, adiacente all’area eventi dell’esposizione, sarà allestito un vero e proprio salotto nobiliare dove Villa Medici del Vascello, Villa Mina della Scala, il Castello di Torre de’ Picenardi ed il Castello di San Lorenzo Picenardi offriranno ai visitatori uno scorcio ricco di idee per organizzare un’escursione.

CREMONA – Da venerdì 11 a lunedì 14 novembre i castelli situati tra il fiume Oglio ed il Po stanno presenziando alla 13° edizione del Salone delle Eccellenze Enogastronomiche Artigianali “Il Bontà” presso il centro Cremona Fiera per presentare la stagione turistica 2017.

Allo stand G21, adiacente all’area eventi dell’esposizione, sarà allestito un vero e proprio salotto nobiliare dove Villa Medici del Vascello, Villa Mina della Scala, il Castello di Torre de’ Picenardi ed il Castello di San Lorenzo Picenardi offriranno ai visitatori uno scorcio ricco di idee per organizzare un’escursione tra arte e natura proprio nel casalasco. “Questo è l’esempio tangibile di come pubblico e privato possano collaborare per un fine comune qual è la valorizzazione del territorio, con proposte concrete in una veste nuova e interessante. L’allineamento di prospettive ed idee delle nostre strutture turistiche è frutto di una sinergia nata proprio in questi anni di tanto lavoro” commenta il Sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari.

I castelli di Torre de’ Picenardi vengono presentati in chiave turistica dalla Pro Loco, che da molto lavora sul fronte della promozione, come racconta Marco Lucaccini, il presidente: “Siamo felici che vada sempre più rafforzandosi il rapporto tra i soggetti coinvolti in prima linea nella promozione locale. È necessario collaborare per rendere questo territorio credibile sul piano turistico”. Soddisfatto è anche Angelo Persico Licer, proprietario di Villa Mina della Scala, dove proprio da quest’anno è possibile anche pernottare, che spiega come presentare una proposta diversificata e completa debba ritenersi un grande stimolo a pensare futuri nuovi ambiti di collaborazione. L’appuntamento per scoprire quali saranno le novità per l’anno turistico 2017 è quindi questo weekend in fiera, allo stand denominato “I castelli tra Oglio e Po” per rappresentare al meglio, anche nell’ambito di una fiera di livello nazionale, una zona ricca di storia e cultura ancora da scoprire.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...