Politica

Davide Viola nuovo presidente della Provincia di Cremona Per il Casalasco c'è Cavazzini

Cavazzini era già stata eletta nel 2014, ma poi decadde pochi mesi dopo a causa della sentenza di ineleggibilità dalla carica di primo cittadino. Nulla da fare invece per il sindaco di Solarolo Rainerio Gianpietro Zaramella, candidato per il Centrodestra.

Nella foto Ivana Cavazzini

CREMONA – Davide Viola (Centrosinistra) è il nuovo presidente della Provincia di Cremona. E’ l’esito delle votazioni che si sono svolte nella giornata di domenica per il rinnovo del consiglio e del presidente della Provincia di Cremona, e che hanno visto recarsi alle urne i sindaci e i consiglieri dei 115 Comuni cremonesi. A votare sono state 780 persone su 1.316, pari al 59,27% degli aventi diritto per il rinnovo del Consiglio e a al 55,16% per l’elezione del nuovo Presidente.

Può dunque considerarsi già definitivo l’assetto del nuovo consiglio provinciale, che sarà formato, per il Centrosinistra, da Rosolino Azzali, Stefania Bonaldi, Diego Vairani, Ivana Cavazzini, Roberto Barbaglio, per il Centrodestra da Giuseppe Uberti, Giovanni Rossoni, Paolo Abruzzi, Giuseppe Lupo Stanghellini, Marcello Ventura, infine per la lista civica Al servizio del territorio, da Alberto Sisti. Per quanto concerne il Casalasco l’unica eletta è Ivana Cavazzini, sindaco di Piadena: la stessa era già stata eletta nel 2014, ma poi decadde pochi mesi dopo a causa della sentenza di ineleggibilità dalla carica di primo cittadino. Nulla da fare invece per il sindaco di Solarolo Rainerio Gianpietro Zaramella, candidato per il Centrodestra.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...