Politica

Bozzolo, giunta si rimpingua: Raffaele Caporale nuovo assessore allo Sport

La necessità di un nuovo assessore non era più rinviabile per non correre il rischio di avere riunioni di Giunta senza il numero di partecipanti sufficienti. Oltre a Cinzia Nolli a far parte della Giunta ci sono Claudio Bottura, a cui rimane la competenza sui Lavori pubblici, e Alice Borsari.

BOZZOLO – Aria di rinnovamento all’interno dell’Amministrazione comunale di Bozzolo. E’ di giovedì la notizia che la sindaca Cinzia Nolli ha nominato un nuovo assessore attingendolo dai componenti della maggioranza. Si tratta di Raffaelle Caporale che in tal modo compie un balzo notevole per quanto riguarda  il ruolo che gli viene riconosciuto essendo passato in poco tempo da consigliere comunale ad assessore entrando direttamente in Giunta.

Secondo i soliti ben informati pare che la decisione della sindaca facenti funzioni non sia passata indenne da critiche e riserve. Addirittura secondo i maligni sembra che personaggi molto vicini al Palazzo e sempre presenti in Municipio abbiano avuto un duro confronto con la prima cittadina. Le motivazioni di questo atteggiamento contrario alla nomina di Caporale, a cui è stata affidata la delega allo Sport, non dipendono  assolutamente da pregiudizi attorno alla persona, bensì sono provocati dal fatto che il neo assessore godrebbe delle simpatie di un componente della precedente amministrazione la cui influenza è ancora evidentemente molto forte nonostante sia stato accantonato.

Ad ogni modo la necessità di un nuovo assessore non era più rinviabile per non correre il rischio di avere riunioni di Giunta senza il numero di partecipanti sufficienti. Oltre a Cinzia Nolli a far parte della Giunta ci sono Claudio Bottura, a cui rimane la competenza sui Lavori pubblici, e Alice Borsari. Nel caso in cui qualcuno di questi componenti non avesse potuto esimersi dai propri impegni professionali o personali, sarebbe diventato complicato mantenere gli impegni di Giunta che si riunisce solitamente al mercoledì. Da qui la necessità di un quarto componente, appunto Caporale, onde rimediare a improvvise e controproducenti assenze.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...