Cronaca

Pullman sostitutivo troppo carico, gli studenti arrivano a Parma due ore dopo

Nonostante le proteste e le telefonate per chi è rimasto a piedi non si sono palesati mezzi alternativi sino a quando, quasi due dopo, un altro pullman si è presentato davanti alla stazione caricando gli appiedati e facendoli giungere a Parma poco dopo le 21.

Nella foto la stazione di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Ancora problemi per gli utilizzatori dei trasporti ferroviari. A lamentarsi stavolta gli studenti che dal bresciano raggiungono Parma per frequentare l’università della città emiliana. Una quarantina di loro sono rimasti bloccati in stazione a Casalmaggiore nella serata di martedì 1 novembre. Il percorso ferroviario, dopo l’interruzione dei tre mesi estivi scorsi, è ancora interrotto tra Casalmaggiore e Colorno per la sostituzione di un ponte in ferro in località Copermio (Parma).

In sostituzione vengono impegnati pullman per raccogliere i viaggiatori e portarli a destinazione. Solo che l’altra sera il pulman alle 19.30 di persone ne ha potuto accogliere solo nel numero massimo consentito, mentre altri 40 sono rimasti a piedi. E nonostante le proteste e le telefonate per tutti questi non si sono palesati mezzi alternativi sino a quando, quasi due dopo, un altro pullman si è presentato davanti alla stazione caricando gli appiedati e facendoli giungere a Parma poco dopo le 21.

R.P. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...