Cronaca

Una sciarpa per Amatrice Silvia (Filo follia Viadana) apre centro di raccolta

Lo scopo finale è quello di costruire un parco giochi per i bambini per gli sfortunati bambini di quelle terre. Una solidarietà fatta a maglia, come hanno battezzato la manifestazione gli organizzatori.

VIADANA – Chilometri di lana per ricoprire l’intero  lungo lago di Salò e mandare tutto in beneficenza nelle zone terremotate. Una nuova originale idea per raccogliere fondi. L’iniziativa parte da volontari del lago di Garda che stanno raccogliendo molte adesioni in mezza Italia. Tra queste anche una persona che già in passato ha fatto da tramite tra la gente e queste associazioni filantropiche. Silvia titolare del negozio “Filo follia” in via D’Azeglio si farà cura di raccogliere le sciarpe minimo da un metro e mezzo che ciascuno vorrà realizzare. Si accettano anche lavori eseguiti con lana di scarta o di differenti colori.

Importante è il gesto perché poi quelle sciarpe verranno vendute da incaricati che creeranno apposita manifestazione sul lago di Garda. Il ricavato di tale vendita sarà consegnato agli addetti che poi provvederanno a girare il tutto alla frazione Torrita di Amatrice. Lo scopo finale è quello di costruire un parco giochi per i bambini per gli sfortunati bambini di quelle terre. Una solidarietà fatta a maglia, come hanno battezzato la manifestazione gli organizzatori.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...