OSS, si chiude il corso allo IAL. Tutti gli allievi già occupati
La commissione esaminatrice, composta dalla presidente, un infermiere, un educatore professionale e un assistente sociale, ha certificato le idoneità con valutazioni elevate molto alte in quanto gli allievi erano ben preparati.
VIADANA – Si è concluso il 18 Ottobre scorso, presso lo IAL di via Garibaldi a Viadana, il corso di Operatore Socio Sanitario (OSS). Il corso, della durata di 1000 ore complessive, ha impegnato i partecipanti per circa un anno tra formazione in aula (che si è svolta al pomeriggio) e i tirocini.
La commissione esaminatrice, composta dalla presidente, un infermiere, un educatore professionale e un assistente sociale, ha certificato le idoneità con valutazioni elevate molto alte in quanto gli allievi erano ben preparati. “Le competenze acquisite – afferma la coordinatrice – durante il corso e nei tirocini svolti in RSA e negli Ospedali hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi previsti dalla figura professionale”.
E’ evidente che l’OSS sia una figura ancora richiesta visto che questi allievi, grazie anche alla preparazione ottenuta, hanno già trovato occupazione nelle strutture del territorio. Lo IAL tra l’altro sta già raccogliendo le iscrizioni per il prossimo corso.”Una opportunità importnate per garantire un futuro ai giovani del territorio.
redazione@oglioponews.it