Eridanea, quante meraviglie nel giardino: successo per la giornata creativa
L'evento meritava così tanta affluenza perché molteplici erano le cose interessanti da vedere. Dalle tipiche scuole di danza a quelle per il trucco e maquillage sino ai laboratori di lettura e quello dove i bambini imparavano a fare i dolci e a mangiarseli grazie alla cottura effettuata sul posto con un potente forno. E non solo...
CASALMAGGIORE – Ha fatto ancora centro la festa denominata “Nel Giardino delle Meraviglie” organizzata a ingresso libero dalla Canottieri Eridanea, nella cui sede si è concentrata per tutta la giornata di domenica una massa incredibile di gente. Difficile trovare un buco per parcheggiare le auto costringendo le persone a lasciare le vetture sull’argine in direzione di Fossacaprara.
L’evento meritava così tanta affluenza perché molteplici erano le cose interessanti da vedere. Dalle tipiche scuole di danza a quelle per il trucco e maquillage sino ai laboratori di lettura e quello dove i bambini imparavano a fare i dolci e a mangiarseli grazie alla cottura effettuata sul posto con un potente forno elettrico. Sotto un box era possibile provare a mixare con il vecchio sistema dei dischi in vinile. Due amiche invece hanno presentato la loro idea innovativa, ossia quella di personalizzare le sedie di casa con simboli e motivi di proprio gusto. Il gazebo della Canottieri Eridanea era invece a disposizione per vendere magliette e volumi stampati in occasione del centenario. Il clou della manifestazione era comunque atteso per le 18 quando ha avuto inizio la sfilata di moda.
Hanno partecipato Simona Paroli per il laboratorio “Facciamo Merenda”, Gramma-Teca per la lettura animata per bambini, mentre Stefano Ventura ha presentato le sue opere nell’aperitivo con l’autore con l’accompagnamento di Gianluca Oliva e del trio Fog Balarin, con Simone Coroni alla lettura. Nel pomeriggio poi il laboratorio creativo “Il nostro fiume” a cura di Righe rosse, il balletto con Dimensione Danza di Nilla Barbieri e Dance Academy di Luisa Sartori, il CrossFit con la Canottieri Eridanea e la ginnastica artistica con Gymnica 2009. L’associazione culturale Vinilystic s’è invece occupata della deejay school. Per quanto concerne la sfilata hanno partecipato Babette, Area Immagine di Daniela Branchini, make up a dura di Silvia Raiba.
Rosario Pisani