Risate e applausi per il via alla Fiera di Piazza Spagna 2016
Il comico di Zelig Maurizio Lastrico ha inaugurato la nuova edizione della kermesse che oggi prosegue con il maxi schermo per la partita Italia-Germania e tanta musica.
CASALMAGGIORE – Venerdì 1 luglio ha preso il via la nuova edizione 2016 della Fiera di Piazza Spagna, organizzata dall’Associazione Pro Loco in collaborazione con il comune di Casalmaggiore. Come prima serata, straordinariamente in Piazza Garibaldi, è tornata la nuova edizione di “Musica in Castello”, manifestazione giunta alla XIV edizione, che ha oramai fatto breccia nei cuori dei casalaschi. Infatti, dopo Giobbe Covatta e Paolo Cevoli, quest’anno è stato il turno del genovese Maurizio Lastrico di Zelig che ha incantato i partecipanti con i suoi sketch in rima dantesca e non solo. Pubblico numeroso e completamente assorto dal suo istrionismo e dal suo saper fare Teatro, con la T maiuscola. Inoltre, la generosità del pubblico maggiorino non ha mancato di dare il proprio contributo alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo centro di Terapia Ricreativa in Italia che nei pressi di Pistoia accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente onco-ematologiche, neurologiche e diabetiche, che Musica in Castello ha supportato in questa edizione.
All’inizio della serata, Enrico Grignaffini di Musica in Castello ha accolto il sindaco Filippo Bongiovanni e la Presidentedella Pro Loco maggiorina Cinzia Soldi. Il primo cittadino ha ringraziato gli sponsor e Pro Loco per l’organizzazione della Fiera di Piazza Spagna che quest’anno è più vario che mai. La presidente della Pro Loco ha invece presentato nel dettaglio il programma della kermesse casalasca e ha ringraziato l’Azienda Farmaceutica Municipale che ha contributo a sponsorizzare la serata che stava iniziando. Mentre stasera arriva la serata de Il Mito New Trolls, che arrivano direttamente in Piazza Garibaldi per ammaliare con le loro melodie tutti i casalaschi. Il loro concerto precedentemente previsto per le 21.30 è rinviato alle 22.30 per poter dare ampio spazio alla partita di Euro 2016.
Infatti, alle ore 21.00 l’Associazione Pro Loco ha voluto organizzare un maxi-schermo, gentilmente offerto dall’Ottica Busi, che posizionato in Piazza Garibaldi potrà dar modo a tutti i tifosi di sostenere gli azzurri nella partita valida per i quarti di finale contro la Germania. Precede tutto questo il punto ristoro organizzato da Pro Loco in preziosa collaborazione con l’Associazione Emergenti di Quattrocase. Dalle 19.30 cucine aperte con servizio di cucina tipica, quali risotto alla contadina, carpaccio di pesce spada ecc. Si ricorda, infine, che tutte le serate programmate sono ad ingresso gratuito e si invitano dunque tutti a partecipare numerosi alle iniziative di questa nuova edizione della Fiera di Piazza Spagna 2016 e che comprando i biglietti della Lotteria, si aiuterà l’associazione Pro Loco a sostenere le spese necessarie per ampliare maggiormente la rosa di proposte artistiche per gli eventi futuri.