Il mondo 4.0 al centro di un importante convegno a fabbricadigitale
Questa tappa si inserisce in un percorso di condivisione, apertura e collaborazione già avviato dalla CDO a livello nazionale e fabbricadigitale è stata scelta perché rappresenta un modello innovativo di riferimento, non solo a livello tecnologico ma anche nelle relazioni, nei progetti, nelle soluzioni e negli spazi.
CASALMAGGIORE – Venerdì 17 giugno dalle ore 18, fabbricadigitale ospiterà l’evento organizzato in collaborazione con CDO Emilia dal titolo “Nuovi modelli di innovazione in un mondo 4.0”. Su iniziativa di imprenditori locali associati alla CDO, tra i quali Andrea Solimei di Solpelotic, Stefano Busi dello Studio tecnico Busi e associati e Primo Barzoni di Palm spa, è stato ideato e organizzato un evento professionale con il virtuoso obiettivo di stimolare e sensibilizzare il networking degli attori del territorio casalasco ponendoli a confronto e a contatto con imprenditori e professionisti soci CDO provenienti dalle province di Piacenza, Reggio, Parma, Modena, Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona.
Questa tappa si inserisce in un percorso di condivisione, apertura e collaborazione già avviato dalla CDO a livello nazionale e fabbricadigitale è stata scelta perché rappresenta un modello innovativo di riferimento, non solo a livello tecnologico ma anche nelle relazioni, nei progetti, nelle soluzioni e negli spazi. L’evento, dal titolo evocativo “Nuovi modelli di innovazione in un mondo 4.0”, sarà ospitato in anteprima nell’Open Innovation Campus, uno spazio fisico innovativo interno a fabbricadigitale che verrà inaugurato e aperto al pubblico prossimamente, dove business, contaminazione delle idee e intrattenimento si fondono perfettamente tra loro.
Davide Poggi, direttore CDO Emilia, farà da moderatore all’incontro mentre l’ospite principale e AD di fabbricadigitale, Francesco Meneghetti, racconterà il suo percorso imprenditoriale a capo di una realtà che oggi conta più di 90 dipendenti dislocati tra Casalmaggiore, Cremona, Milano e Roma. Come suggerisce il titolo, la tematica del dialogo sarà l’innovazione declinata in tutte le sue forme: dopo una breve presentazione dello scenario attuale nel quale l’innovazione ha cambiato e sta cambiando il mondo, verranno illustrati i modelli che l’azienda ha adottato e che possono rappresentare un’idea di sviluppo per il territorio; infine verrà sottolineata l’importanza di utilizzare modelli innovativi perché le aziende possano evolversi e stare al passo con i tempi.
Durante l’evento ciascun invitato potrà partecipare attivamente alla conversazione ponendo domande o portando la propria esperienza professionale. Al termine dell’incontro, gli ospiti che lo desiderano potranno visitare gli spazi dell’azienda e, in conclusione, fermarsi per un aperitivo di networking e creare nuove collaborazioni. Chi non potrà essere presente, troverà la registrazione dell’evento sul sito http://www.fabbricadigitale.com/
redazione@oglioponews.it