Istituti comprensivi viadanesi, quale futuro? Incontro pubblico
I consiglieri comunali Alessandro Teveri e Susy Monica Foti hanno organizzato per venerdì 17 un incontro pubblico apartitico aperto.
VIADANA – I consiglieri comunali Alessandro Teveri e Susy Monica Foti, entrambi del Movimento 5 Stelle, hanno organizzato per venerdì 17 un incontro pubblico apartitico aperto a tutti i cittadini in modo trasversale, per dibattere e confrontarsi su un tema di forte attualità locale che sta coinvolgendo le istituzioni e più di 1700 famiglie: ovvero il futuro dei tre istituti scolastici comprensivi di Viadana, Dosolo e Pomponesco.
Spiegano i due consiglieri comunali: “Vogliamo dare a noi e ai cittadini la possibilità di capire bene quali siano le ipotesi di accorpamento in campo, tutte le posizioni istituzionali e degli addetti ai lavori a favore o contrarie a tale accorpamento. In particolare invitiamo i sindaci di Dosolo, Pomponesco e Viadana, le dirigenze scolastiche e i consiglieri d’istituto a confrontarsi nel merito. E’ necessario conoscere per decidere, dobbiamo spiegare in modo chiaro e trasparente ai genitori che futuro vogliamo dare ai tre istituti comprensivi”.
Appuntamento aperto anche a tutti i genitori degli studenti delle elementari, medie e materne (scuola primaria, secondaria di primo grado e d’ infanzia) e ai rappresentati di classe degli istituti coinvolti, venerdì 17 giugno alle ore 21,00 presso l’Auditorium ITC Gardinazzi a Viadana.