Incidente in via Porzio: ciclista 56enne in ospedale
E' accaduto lunedì intorno alle ore 12,30. Sul posto un'ambulanza della Padana Soccorso e due pattuglie dei Carabinieri di Casalmaggiore.

CASALMAGGIORE – Un ciclista di 56 anni è stato trasportato in codice di media gravità all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano dopo un incidente che l’ha visto coinvolto intorno alle ore 12,30 di lunedì, in via Azzo Porzio, a poca distanza dall’incrocio con via Enrico Fermi. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, di origini albanesi, era di rientro dal turno lavorativo alla Co.Ge.Me e stava percorrendo un tratto di pista ciclabile quando, immettendosi su via Azzo Porzio, non essendosi accorto del sopraggiungere di un’auto, è stato travolto ed è caduto sull’asfalto.
A bordo del veicolo, una Renault Twingo rossa, vi era una signora 66enne di Casalmaggiore, comprensibilmente spaventata dall’accaduto. Immediata la chiamata al 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Padana Soccorso: i sanitari hanno poi trasportato il ferito in ospedale, in codice giallo. Per ricostruire la dinamica del sinistro, sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Casalmaggiore.
Simone Arrighi