Profughi chiedono la carità sul mercato a Bozzolo: e sui social scatta la polemica
Il pretesto è scaturito dalla presenza di alcuni extracomunitari che tra le bancarelle del mercato settimanale del venerdì chiedevano la carità. Uomini che alcuni bozzolesi avrebbero identificato con gli ospiti delle strutture di accoglienza messe a disposizione anche a Bozzolo.
BOZZOLO – Torna a dominare la polemica sulla presenza dei profughi a Bozzolo. Venerdì i soliti social network sono stati invasi dalle discussioni a proposito di questo argomento, che si ricorderà ha rappresentato uno dei primi problemi all’interno dell’Amministrazione comunale dopo il suo insediamento.
Il pretesto è scaturito dalla presenza di alcuni extracomunitari che tra le bancarelle del mercato settimanale del venerdì chiedevano la carità. Uomini che alcuni bozzolesi avrebbero identificato con gli ospiti delle strutture di accoglienza messe a disposizione anche a Bozzolo. L’elemosina è stata richiesta adducendo la necessità di dover mangiare avendo fame, in contrasto evidentemente con quanto le cooperative di assistenza svolgono quotidianamente, non solo alloggiandoli ma fornendo loro come minimo tre pasti al giorno.
Ros Pis