Scuola Sabbioneta, calcinaccio si stacca e sfiora genitori in fila per le udienze
Il fatto è avvenuto alle 14.30, all’inizio delle udienze, ed è stato segnalato, con documentazione fotografica, da un genitore al nostro giornale. "Di fatto si è staccato un calcinaccio da una parete del sottotetto dove sono in corso i lavori di consolidamento".
SABBIONETA – Una sorpresa inattesa e poco gradita ha colpito, per fortuna non in senso letterale, alcuni genitori che martedì pomeriggio erano in fila in attesa di assistere ai classici colloqui organizzati dalla scuola primaria di Sabbioneta.
Il fatto è avvenuto alle 14.30, all’inizio delle udienze, ed è stato segnalato, con documentazione fotografica, da un genitore al nostro giornale. “Di fatto si è staccato un calcinaccio da una parete del sottotetto dove sono in corso i lavori di consolidamento – spiega il segnalatore – . Personalmente ero contrario al fatto che i lavori fossero stati fissati proprio in questo periodo, con la scuola ancora aperta, ma eravamo stati rassicurati. In realtà il pezzo di calcinaccio è caduto dalla tromba delle scale finendo al pian terreno sopra la cattedra della bidella a pochi centimetri dai genitori in attesa di entrare dai docenti. Non è successo nulla, sia chiaro, nel senso che nessuno si è fatto male, tuttavia un episodio del genere genere un po’ di apprensione, specie per i nostri figli”.
Giovanni Gardani