Shotokan Karate Do, due mesi ad altissimo livello: soddisfazione di Claudio Lena
“Un particolare ringraziamento va a tutti gli sponsor del Comprensorio Oglio/Po - spiega Lena - che credono nel nostro incessante lavoro, sia per quanto riguarda i giovani che gli amatori".
CASALMAGGIORE – Grandissimo risultato per lo Shotokan Karate Do del Maestro Claudio Lena, lo scorso 21 Febbraio alla 1° tappa del circuito Csen Lombardia a Gerenzano (Varese). Il Team Giallo-Blu composto da 24 atleti, si è distinto nelle varie categorie di età e cintura, nelle prove di Percorso, Palloncino, Kata Individuale e Kata a Squadre.
Ottime le prestazioni delle squadre giovanili Esordienti A, Esordienti B e Cadetti che alla prima uscita del 2016 hanno trionfato conquistando un 1° posto, due 2° posti e un 3° posto. Ottimi riscontri arrivano anche dagli atleti più piccoli, nelle prove di Percorso e Palloncino, dove hanno dato prova di grande impegno e capacità tecnico-tattiche, guadagnando ben 44 punti per la Classifica generale. Al termine dell’avvenimento agonistico, il Team del Maestro Lena ha trionfato posizionandosi al 1° posto assoluto, con 246 punti, sulle 33 Associazioni Sportive presenti; oltre 650 le prove disputate e sicuramente lo Shotokan Karate Do, ha dimostrato un altissimo livello nella specialità Kata, dove sono giunti ben 10 primi posti, 9 secondi posti e 5 terzi posti.
Proseguono intanto gli allenamenti presso le palestre di Casalmaggiore, Sabbioneta e Casalbellotto, come dai giorni e dagli orari illustrati sul sito: www.maestrolena-karate.it. Prosegue inoltre la collaborazione tra lo Shotokan, gli Istituti Comprensivi e i medici del territorio per tutti i ragazzi dai 3 ai 14 anni soggetti a Bes, Dsa, Adhd e disabili, dove il karatè è considerato un valido strumento di aiuto. Peraltro lo scorso 29 novembre presso il Centro Olimpico Fijlkam di Ostia Lido (Roma), il Maestro Claudio Lena ha superato l’esame di 3° Livello M.G.A. (Metodo Globale Autodifesa), dove dopo quasi una settimana di intenso lavoro, il Maestro si è cimentato in diverse tecniche di leva e T.S.O. sotto l’attenta supervisione della Commissione Tecnica Nazionale Fijlkam-Coni.
Il 20 marzo scorso presso il palazzetto dello sport di Sabbioneta, si è invece svolto un evento sportivo davvero interessante dai numeri importanti, interamente organizzato sempre dall’Asd Shototokan Karate Do. Il 12° Trofeo Piccola Atene Città dei Gonzaga 2016, gara Interregionale di Karate con le specialità di Percorso, Palloncino, Kata Individuale, Kata a Squadre e Kumite ha offerto un riscontro numerico da record con 1080 prove disputate, 30 Associazioni Sportive intervenute, 7 Regioni presenti, 30 Ufficiali di Gara, 8 tatami da gara (tappeti per i Percorsi, tappeti per la prova del Palloncino, tappeti per Kata e Kumite), 630 medaglie per i primi quattro classificati nelle varie categorie, 300 medaglie di partecipazione, 4 Trofei per le prime quattro Società Sportive classificate, 22 targhe ricordo, ben 10 ore di gara ininterrotta dove nell’arco della giornata.
Ottimi i piazzamenti ottenuti dagli atleti giallo/blu dello Shotokan, con 11 primi posti, 8 secondi posti, 6 terzi posti, oltre a numerosi quinti e settimi posti, che hanno permesso al Team del Maestro Lena di salire sul gradino più alto del podio nella classifica di società, con 286 punti. “Un particolare ringraziamento va a tutti gli sponsor del Comprensorio Oglio/Po – spiega Lena – che credono nel nostro incessante lavoro, sia per quanto riguarda i giovani che gli amatori, a tutti gli atleti, a tutti i genitori e ai numerosi collaboratori, senza il cui prezioso contributo ed aiuto non avrebbe reso possibile questo grandissimo Evento sportivo. Ricordiamo che la nostra associazione sportiva e’ attiva incessantemente da 22 anni”.
redazione@oglioponews.it