Aggressione al Tam Tam? No, è avvenuta a Rivarolo Mantovano: doverosa rettifica
Nemmeno i particolari del diverbio sono chiari. Quello che è chiaro è che il giovane non era nemmeno stato alla discoteca Tam Tam di San Giovanni in Croce nei pressi della quale per errore il fatto era stato circoscritto.
RIVAROLO MANTOVANO – Non è spiegabile come un evento possa venire collocato a distanza di 5 chilometri da dove veramente è accaduto. Eppure questa è la misteriosa trasposizione di un episodio accaduto nella notte tra sabato e domenica in piazza a Rivarolo Mantovano e che ha riguardato un 29enne trasportato al Pronto soccorso per ferite al volto provocate da un bicchiere. Nemmeno i particolari del diverbio sono chiari. Quello che è chiaro è che il giovane non era nemmeno stato alla discoteca Tam Tam di San Giovanni in Croce nei pressi della quale per errore il fatto era stato circoscritto.
Distanti i due paesi cosi come lontanissima è la cronaca riportata rispetto alla realtà. Purtroppo, qualche volta nel raccogliere voci e segnalazioni, si pecca di superficialità senza verificare costantemente e responsabilmente e coinvolgendo entità estranee come in questo caso la discoteca Tam Tam che si distingue proprio per la massima serietà con cui la direzione gestisce il locale che in 9 anni mai ha registrato un solo episodio di violenza o altre situazioni a rischio. Questo grazie anche alle regole applicate nell’utilizzo ad esempio di bicchieri di plastica e carta, impedendo pure di uscire nel parcheggio con bottiglie tra le mani. Arrivando persino a chiudere il bar un’ora prima rinunciando ad un discreto fatturato pur di consentire alle persone di rientrare a casa guidando in maniera sicura e con la massima tranquillità.
Ros Pis