Maresub, il 4 giugno all'Eridanea arriva un gigante, Umberto Pelizzari
Attivo da diverso anni sul suolo casalese, il Club Maresub stavolta ha dunque pescato il jolly, portando a Casalmaggiore un colosso di questa disciplina, capace di ottenere nel 1988 il primo record mondiale.
CASALMAGGIORE – Sarà Umberto Pelizzari, il più grande apneista italiano con 17 record mondiali migliorati, il grande protagonista di una giornata organizzata sabato 4 giugno presso la Canottieri Eridanea di Casalmaggiore dal Club Maresub. La giornata sarà interamente dedicata al mondo delle immersioni subacquee e dell’apnea e si aprirà la mattina alle ore 9 con una lezione teorica e subito dopo la corrispondente lezione pratica in piscina. Al pomeriggio invece nuova lezione pratica in acqua. Per informazioni 349-4360895.
Attivo da diverso anni sul suolo casalese, il Club Maresub stavolta ha dunque pescato il jolly, portando a Casalmaggiore un colosso di questa disciplina, capace di ottenere nel 1988 il primo record mondiale e arrivando poi a toccare quota -150 metri nel 1999 per 2 minuti e 57 secondi, limite mai raggiunto dall’uomo in apnea.
redazione@oglioponews.it