Bocconi avvelenati: un cane intossicato a Vicomoscano E monta l'indignazione
Dopo che il proprietario si è reso conto che qualcosa non andava, ha subito contattato il veterinario che ha tenuto “sotto ossigeno”, come si suol dire, il cane durante la nottata.
VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – La segnalazione è giunta da Facebook, per la precisione dal gruppo “Sei di Casalmaggiore se…” e purtroppo non si è trattato, come accaduto anche in passato, di una bufala o di un eccesso di allarmismo. Un cane è stato davvero avvelenato dai famigerati bocconi killer, che sono stati poi fotografati pure dal veterinario che ha curato l’animale come prova documentale per eventuali indagini.
Il fatto è stato registrato martedì mattina presso la zona verde vicina alle poste di Vicomoscano, dove il cane ha appunto ingoiato i bocconi avvelenati: dopo che il proprietario si è reso conto che qualcosa non andava, ha subito contattato il veterinario che ha tenuto “sotto ossigeno” il cane durante la nottata. L’indignazione è subito montata sul web e qualcuno non ha mancato di sottolineare che, al di là del vile gesto contro “il migliore amico dell’uomo”, nel parchetto in cui sono stati disseminati i bocconi avvelenati giocano spesso anche bambini e ragazzi e dunque il rischio è alto pure per la loro incolumità. Una vicenda purtroppo non nuova, che però ogni volta che viene segnalata e registrata alza regolarmente lo stato di allerta e al contempo la rabbia di chi ama gli animali o anche di chi semplicemente si chiede il perché di tanta gratuita cattiveria.
Giovanni Gardani