Sport

“Scudetto eroico”,
la Regione Lombardia
domani riceve la Pomì

Nella foto la festa Pomì

MILANO – “Lo scudetto della pallavolo femminile conquistato ieri sera dalla Pomì Casalmaggiore profuma di eroismo e ha il segno dei valori veri dello sport”. Così Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, ha commentato lo scudetto, il primo della storia della società cremonese, conquistato in gara 5 dei playoff di A1.

DOMANI L’OMAGGIO IN PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA – “Sarò quindi contento – ha detto l’assessore Rossi – di incontrare domani mattina, con il presidente Roberto Maroni, in piazza Città di Lombardia, le neo scudettate della pallavolo per tributare loro il meritato omaggio e di farlo a margine dell’evento promosso da Regione Lombardia con il campione del tennis mondiale Novak Djokovic“.

SCUDETTO CORSARO – “La squadra – ha ricordato l’assessore Rossi – ha messo in campo il cuore nella serie finale per lo scudetto e le ragazze di mister Mazzanti hanno saputo risalire dal 2 a 1 a loro sfavorevole dopo gara 3 e andare a vincere sul taraflex di Novara uno storico scudetto”.

SONO UN MODELLO PER IL NOSTRO SPORT – “Uno scudetto – ha rimarcato l’assessore – che è eroico perché il primo della storia di Casalmaggiore, ma che ha il sapore dello sport vero perché la squadra ha saputo vincere superando l’avversità di un palazzetto lesionato dalla neve”. “Queste ragazze – ha concluso l’assessore Rossi – hanno conquistato il titolo italiano, ma soprattutto hanno dimostrato di saper faticare e fare gruppo per conquistare un traguardo e rappresentano la migliore Lombardia dello sport”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...